Pelotons on the way of the 2016 Gran Fondo Strade Bianche By Trek from Siena's Fortezza Medicea to Siena's Piazza del Campo, Italy, 6 March 2016. ANSA/CLAUDIO PERI

GF Strade Bianche: il 3 ottobre si aprono le iscrizioni

Il 2017 di RCS Sport si aprirà ancora una volta con un week end all’insegna del Grande Ciclismo, della cultura, della buona tavola e dell’ottimo vino.
A Siena e tra le Crete Senesi, infatti, si svolgeranno dal 3 al 5 marzo la Strade Bianche Uomini e Donne e la Gran Fondo Strade Bianche by Trek. La Classica del Nord più a Sud d’Europa inizierà già venerdì 3 marzo con le operazioni preliminari e le conferenze stampa delle due corse pro’ mentre sabato 4, oltre alle due spettacolari e affascinanti gare che vedranno al via alcuni dei migliori atleti al mondo, si aprirà il villaggio della Gran Fondo con il ritiro dei pettorali.
Domenica 5, infatti, si correrà – sulle stesse strade che il giorno prima hanno visto protagonisti i professionisti – la gara per amatori.
Lo scorso marzo Fabian Cancellara, che il giorno prima si era aggiudicato per la terza volta la classica degli sterri, è partito insieme a 2.500 appassionati festanti che hanno vissuto una giornata indimenticabile con la Gran Fondo Strade Bianche by Trek.
Il 3 ottobre, a sei mesi esatti dall’apertura delle operazioni preliminari, è in programma l’apertura delle prime iscrizioni alla Gran Fondo.