Expo village

L’Expo Village situato nella cornice storica della Fortezza Medicea (nota anche come Forte di Santa Barbara) di Siena, forte eretto nella città toscana tra il 1561 e il 1563, su ordine del duca di Firenze Cosimo I de’ Medici, sarà il fulcro delle attività del week end di Strade Bianche, un vero e proprio Borgot del ciclo. Situato in prossimità del quartiere senese di San Prospero, a fianco dello Stadio Artemio Franchi, è facilmente raggiungibile, e dista circa 1 Km da Piazza del Campo, sede di arrivo delle gare del weekend.

Si inizia il sabato mattina alle 08.30 con l’apertura del foglio firma della gara femminile, e la partenza, proprio come per gli amatori, dall’alto delle mura della Fortezza, per proseguire con la cerimonia di firma della gara dei professionisti, e la partenza della stessa.

A fianco del podio firma e della partenza delle gare dei professionisti, il villaggio espositivo darà a tutti gli appassionati la possibilità di scoprire tutte le novità proposte dagli sponsor, espositori, e realtà locali, effettuare test di prodotti, avvicinarsi al mondo charity e conoscere le iniziative benefiche legate alla Gran Fondo Strade Bianche, assistere a spettacoli e attività, ed ovviamente recuperare il proprio pettorale, chip e pacco gara presso la segreteria allestita per l’occasione ed aperta a rispondere alle domande dei protagonisti della domenica.

Il giorno seguente, la Fortezza Medicea sarà ritrovo per la partenza di tutti i partecipanti alla Gran Fondo, e poi del Pasta Party che aprirà dalle ore 12.00

MAGGIORI INFO: rcsactiveteam@gmail.com.