IMG_0168

GRAN FONDO STRADE BIANCHE: SPETTACOLO E DIVERTIMENTO TRA LE CRETE SENESI

Presentata oggi l’edizione 2016 della Gran Fondo Strade Bianche 2016.

122 km, 7 settori e 22,4 km di strade bianche nello scenario unico delle Crete senesi e con partenza e arrivo tra le bellezze artistiche di Siena, città Patrimonio dell’UNESCO. E’ il menù prelibato che, RCS Sport e RCS Active Team in collaborazione col Comune di Siena e le associazioni del territorio, hanno preparato per tutti gli appassionati, domenica 6 marzo, con il percorso Lungo della Gran Fondo Strade Bianche. Per coloro che volessero invece “assaggiare” il percorso Medio il menù prevede 83,5 chilometri, 6 settori e 19,1 km di sterri. Oltre a correre la Gran Fondo gli appassionati potranno anche gustarsi un week end all’insegna del Grande Ciclismo, della cultura e del buon cibo. Il giorno prima, sabato 5 marzo, infatti, si svolgeranno le gare delle donne élite e dei pro’.

Le quote: da oggi al 29 novembre, euro 35,00; dal 30/11 al 31/01/2016 euro 45,00; dal 1^ al 28 febbraio euro 50,00 e sotto gara 5 e 6 marzo euro 65,00.

La quota di partecipazione comprende il pettorale personalizzato, il sacco gara, l’assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), l’assistenza sanitaria in corsa, rifornimenti, servizio camion scopa, pasta party all’arrivo.

 

LE DICHIARAZIONI

L’Assessore allo Sport del Comune di Siena, Leonardo Tafani, ha espresso la sua soddisfazione per il progetto Strade Bianche: << La Strade Bianche, nelle sue varie declinazioni, è ormai diventata un appuntamento di portata internazionale sia per il grande lavoro organizzativo e promozionale di RCS e de La Gazzetta dello Sport, sia per il fascino unico e irripetibile dello scenario in cui si svolge, le Terre di Siena. Il Comune di Siena crede molto in questa manifestazione che contribuisce a valorizzare ulteriormente l’immagine del nostro territorio, tanto che, per l’edizione 2016, la competizione partirà dalla Fortezza Medicea e arriverà in Piazza del Campo, nel cuore pulsante della città. Sarà inserita, come lo scorso anno, tra le iniziative di Sport Siena Weekend, il cartellone di eventi sportivi che tra febbraio e marzo prossimi animerà Siena per oltre un mese>>.

 

Andrea Trabuio, Responsabile Area Mass Events di RCS Sport ha dichiarato: <<Organizzare la Gran Fondo Strade Bianche a Siena è per noi un’opportunità importante. Il suo magnifico territorio si presta, sia per la bellezza dei luoghi che per i percorsi – che ricalcheranno in gran parte le  strade che donne élite e uomini pro’ faranno il giorno precedente – ad una manifestazione di questo livello. Sono certo che sarà un evento di portata internazionale e che tutto il week end sarà da gustare e da vivere sia come spettatori partecipi, sabato, che come protagonisti nella Gran Fondo di domenica>>.