Foto  LaPresse/  Gian Mattia D'Alberto
05-02-2017, Siena
sport
Strade Bianche Gran Fondo
nella foto:  la gara

Photo LaPresse/ Gian Mattia D'Alberto
04-02-2017, Siena
Strade Bianche Gran Fondo
In the picture: the race

“Febbre da Gran Fondo”: già quasi 4000 iscritti

E’ passato poco più di un mese dalla prima edizione della Gran Fondo Il Lombardia, appuntamento che ha chiuso la stagione ciclistica amatoriale targata Rcs Sport/Rcs Active Team, ed è già ora di pensare al 2018, sia per gli organizzatori che per gli appassionati.

L’obiettivo è fissato sulla data di domenica 4 marzo: appuntamento nel Senese per la terza edizione della Gran Fondo Strade Bianche con partenza e arrivo a Siena. Una corsa che si snoda sulle strade delle colline toscane e presenta otto settori di sterrato, gli stessi che i professionisti percorreranno il giorno precedente.

Quasi 4.000 pettorali, messi a disposizione degli appassionati dal 3 novembre, sono andati letteralmente a ruba. Per questo evento l’organizzazione terrà un numero chiuso per garantire al meglio la sicurezza dei partecipanti.

 

L’EDIZIONE 2017 E’ ANDATA COSI’

In attesa dell’edizione 2018, vale la pena ricordare chi sono stati i vincitori della Gran Fondo Strade Bianche di quest’anno, che si è corsa il 5 marzo scorso con la partecipazione anche di un campione del calibro di Fabian Cancellara.

In piazza del Campo, a Siena, si è imposto Roberto Cesaro (3h 48’ 10” il suo tempo); migliore fra le donne Simona Parente (vincitrice poi anche della Gran Fondo Il Lombardia) in 4h 07’ 56.