La Maglia ufficiale della Gran Fondo Strade Bianche 2023 raddoppia.
Quest’anno, infatti, Sportful ha ideato e realizzato due tipologie differenti di jersey: UOMO e DONNA.
Nella versione UOMO i colori tipici della natura toscana si fondono con le tinte luminose dei primi timidi raggi di sole di una giornata primaverile, mentre la maglia DONNA riprende i toni caldi di un cielo che accoglie un tramonto tra le valli che circondano Siena.
Sul retro di entrambe trova spazio una scritta raffigurante il nome della corsa che, grazie ad un effetto “Strade Bianche”, sembra essere stata impressa dalla polvere alzata dai corridori che percorrono i tratti sterrati che caratterizzano il percorso.
Le due maglie prodotte da Sportful rappresentano quindi gli opposti di una giornata – alba e tramonto – accomunate però da una particolare caratteristica: la velocità.
La texture pensata per l’edizione 2023 vuole infatti simboleggiare la natura toscana vista dagli occhi di un granfondista, impegnato a sfrecciare a tutta velocità sugli sterrati del percorso verso un obiettivo: il traguardo in Piazza del Campo.
Come già annunciato in precedenza, resta aperta la possibilità di abbinare maglia e pantaloncini. Al momento dell’iscrizione, basterà semplicemente procedere all’acquisto, per poi ritirarli contestualmente al pettorale il giorno precedente alla corsa.