KASK rinnova la partnership con le Strade Bianche, Strade Bianche Women Elite, entrambe prove del circuito UCI WorldTour e la Gran Fondo Strade Bianche.
Appuntamento fisso del calendario ciclistico internazionale dal 2007, anno della prima edizione, le Strade Bianche sono diventate rapidamente una delle corse più popolari tra gli appassionati di ciclismo e tra i professionisti, grazie alle caratteristiche uniche dei percorsi e per gli sterri delle Crete Senesi. Fabian Cancellara ha vinto tre edizioni della prova maschile, una in più di Michał Kwiatkowski (l’ultima nel 2017, con il suo KASK Protone).
Le Strade Bianche sono la prima gara del circuito UCI WorldTour in Italia. I tifosi avranno la possibilità di vedere i professionisti affrontarsi nella campagna toscana e l’opportunità di percorrere le stessa strade la domenica, scegliendo tra la distanza lunga e media della Gran Fondo Strade Bianche.
Le competizioni UCI WorldTour Strade Bianche maschile e femminile e la Gran Fondo Strade Bianche saranno supportate dal marchio italiano KASK, 100% Made in Italy. L’intera gamma di caschi KASK, compresi Utopia e Valegro, sarà esposta nell’Area Expo vicino alla zona di partenza il 9 e 10 marzo 2019.
Diego Zambon, General Manager di KASK, ha dichiarato: “Il percorso delle Strade Bianche è semplicemente incredibile – un vero test per tutti i ciclisti che lo affronteranno. La storia e il prestigio che circondano le prove dei professionisti e la Gran Fondo sono tra le ragioni che rendono il week end in Terre di Siena uno degli eventi principali del panorama ciclistico italiano e internazionale. L’interesse verso le Strade Bianche è in continua crescita; la decisione di collaborare con Strade Bianche è parte del progetto “100% Made in Italy” di KASK, che mira a promuovere la qualità dell’artigianato italiano e la passione per il ciclismo”.