Strade Bianche è la più giovane delle Classiche di Primavera, agli appassionati di ciclismo di tutto il mondo sono bastati pochi anni per innamorarsi di Siena e dei settori sterrati che si arrampicano sulle colline toscane.
La sua Granfondo, chiamata GF Strade Bianche, è una gara epica, fatta di sudore e polvere, strappi micidiali e terra battuta. Una gara unica al mondo. Fabian Cancellara, Michal Kwiatkowski e Peter Sagan hanno fatto la storia sul percorso, sei pronto a seguire il loro esempio?
GF Strade Bianche non è solo gambe e cuore, un percorso così particolare e impegnativo mette a dura prova anche la tua bici: strade sterrate con ghiaia, terra battuta, pietre, salite e discese ripide. Polvere e fango sono probabilmente la sua caratteristica più distintiva. Ricordiamo tutti Tiesj Benoot attraversare la linea del traguardo in Piazza del Campo coperto di fango e con gli occhi lucidi.
Una caduta, un problema tecnico e soprattutto una foratura possono mettere fine alla tua gara in qualsiasi momento. Assicurati di scegliere il giusto equipaggiamento se vuoi sfidare la GF Strade Bianche. Ogni dettaglio conta.
Ci vediamo a Siena