Skip to main content

GF Strade Bianche: Info Utili

Di 27 Febbraio 2018Gran Fondo

Qui di seguito tutte le informazioni utili per rendere la tua Gran Fondo Strade Bianche un’esperienza memorabile!

RITIRO PETTORALI E PACCHI GARA

Ritiro presso la FORTEZZA MEDICEA di Siena (Piazza Caduti delle Forze Armate, 53100 Siena) Sabato 3 marzo dalle ore 09.30 alle ore 19.00 presentando la tessera 2018 con un documento di identità valido. ATTENZIONE! Come da accordi con la FCI in vigore dal 1 marzo 2018, i possessori di tessere degli enti ENDAS, ASI, CSEN, LIBERTAS, OPES, US ACLI, AICS dovranno presentare anche la BIKE CARD 2018. In assenza della Bike card dovrà essere presentato il certificato medico per attività agonistica (CICLISMO) in corso di validità con il quale sarà rilasciata una Tessera Giornaliera (costo 15€). In assenza di bike card e certificato per la giornaliera l’iscritto non potrà essere fatto partire. Maggiori informazioni al seguente link

In via eccezionale solo ed esclusivamente ai residenti della zona verrà consegnato il pacco gara sempre alla Fortezza anche domenica mattina dalle ore 7.00 alle ore 8.00.

Gli ISCRITTI COME INDIVIDUALI:

  • che hanno già acquistato la TESSERA GIORNALIERA on line con l’iscrizione alla gara, qualora NON avessero caricato il certificato medico on line, dovranno consegnarlo obbligatoriamente (certificato medico agonistico per CICLISMO no altre diciture e no triathlon) insieme alla dichiarazione etica stampata e firmata (in allegato) al ritiro del proprio pettorale.
  • che hanno già acquistato la TESSERA GIORNALIERA on line con l’iscrizione alla gara, e che hanno caricato il certificato medico on line, dovranno consegnare la dichiarazione etica stampata e firmata (in allegato) al ritiro del proprio pettorale.
  • che non hanno già acquistato la TESSERA GIORNALIERA (15,00 € il costo) dovranno rivolgersi allo sportello SEGRETERIA ORGANIZZATIVA prima di ritirare il pettorale e pacco gara. Dovranno presentare obbligatoriamente il certificato medico agonistico per CICLISMO (no altre diciture e no triathlon) e la dichiarazione etica stampata e firmata (in allegato).

I GRUPPI (minimo 20 iscritti) potranno far ritirare i numeri di gara da uno/due responsabili previa prenotazione del ritiro via email a rcsactiveteam@gmail.com inviando l’elenco iscritti ENTRO E NON OLTRE il 28 Febbraio 2018. Al ritiro dovranno essere esibite le tessere (o fotocopie di esse) di tutti gli iscritti.

PARTENZA/ARRIVO

Partenza dalla Fortezza Medicea, Piazza Caduti delle Forze Armate, 53100 Siena, alle ore 8.30 e arrivo in Piazza del Campo, Siena.

CANCELLO ORARIO

È istituito causa concomitanza con le elezioni politiche un cancello orario alle ore 10.30 a Radi (Deviazione percorsi). Chi transiterà oltre quest’orario dovrà obbligatoriamente andare sul Percorso Medio di 86,6 Km.

TEMPO MASSIMO

7 ore di tempo per concludere la tua Gran Fondo Strade Bianche 2018.

FINE GARA

Il mezzo con il cartello “FINE GARA CICLISTICA” stabilisce la fine della chiusura stradale. Tutti i ciclisti superati da tale mezzo sono obbligati a rispettare rigorosamente il codice della strada pena squalifica dalla gara.

FINE MANIFESTAZIONE

Il mezzo con il cartello “FINE MANIFESTAZIONE” è un mezzo predisposto dall’organizzazione che segue l’ultimo partecipante e stabilisce la chiusura di tutta la manifestazione all’interno delle 7 ore di tempo massimo previste dal regolamento.

RISTORI

  • al km 34 Grotti
  • al km 64,2 (San Martino in Grania, solo per chi fa il percorso Gran Fondo)
  • al km 118,2 del percorso Gran Fondo – al Km 63,8 del percorso Medio Fondo (a Vico d’Arbia)

ASSISTENZA MECCANICA

  • 3 auto Shimano al seguito del primo gruppo
  • 5 moto che saranno mobili in mezzo al gruppo
  • 3 punti fissi in prossimità dei ristori

ASSISTENZA SANITARIA

  • 9 Unità di Soccorso Mobile (UMS) e 3 Automezzi di Trasporto Medico così dislocate:
  • 4 postazioni fisse (2 al km 40,1 a Radi, 1 al km 60 sul percorso Medio Fondo, 1 al Km 75 località San Fabiano sul percorso Gran Fondo)
  • 2 UMS al seguito della gara dalla partenza
  • 1 UMS posizionata a Buonconvento a seguire i primi 300 concorrenti del percorso Gran Fondo
  • 2 Automezzi Trasporto Medico a seguire la gara da Siena
  • 1 UMS c/o il punto di coordinamento in Piazza del Campo
  • 1 Automezzo Trasporto Medico c/o il punto di coordinamento in Piazza del Campo
  • 1 UMS presso la Fortezza Medicea
  • 1 PMA presso la sede della Pubblica Assistenza di Monteroni D’arbia

PASTA PARTY

Sarà operativo all’interno della Fortezza Medicea dalle ore 12.00 circa.

SPOGLIATOI – DOCCE

Servizi igienici, spogliatoi e docce c/o lo Stadio Comunale Artemio Franchi di Siena (Viale dei Mille, 3, 53100 Siena), poco distante dalla Fortezza Medicea.

PARCHEGGI

A Siena quasi tutti i parcheggi sono a pagamento, per non incorrere in brutte sorprese vi consigliamo di consultare l’utile sito www.sienaparcheggi.com. In alternativa c’è il parcheggio dello stadio comunale, altrettanto vicino ma a pagamento, così come quello della stazione e di Fonte Branda. Non a pagamento sono gli stalli attorno alla Fortezza Medicea.

Per chi arriva in città in camper si consiglia l’area di sosta “Il Fagiolone” che è libera e dispone di allacciamenti.

FOTO RICORDO UFFICIALI

L’agenzia Sportograf (www.sportograf.com) è l’unica agenzia autorizzata a scattare e mettere a tua disposizione le foto ricordo della tua partecipazione alla Gran Fondo Strade Bianche 2018.

EMERGENZE

Soltanto per EMERGENZE (!!!) durante la gara potrete chiamare questo numero +39 3771756263

RISPETTO

Durante la pedalata ti invitiamo a rispettare l’ambiente ed il personale che ha deciso di rinunciare alla propria domenica per farvene trascorrere una che speriamo sarà indimenticabile!!!!

Buon divertimento e…..Ride into the Legend!