Skip to main content

Come alimentarsi per la Gran Fondo Strade Bianche: i consigli dei nutrition trainer NAMEDSPORT>

Durante la Gran Fondo Strade Bianche il dispendio calorico ed energetico del ciclista è molto elevato. Un’attenta pianificazione della nutrizione e dell’idratazione per le fasi di preparazione, prestazione e recupero risultano fondamentali per ridurre il senso di affaticamento e ottimizzare la performance.
I Nutrition Trainer della NAMEDSPORT> Academy sono da anni a fianco dei più grandi campioni del ciclismo mondiale e dei loro Team nella pianificazione di un’ottimale integrazione in gara, ecco i loro preziosi consigli:

Pre-gara:

Almeno 30 minuti prima della partenza, massimizza l’idratazione e il carico energetico con prodotti ad alto contenuto di carboidrati e aminoacidi come Aminonam, L-Carnitine Shot e Total Energy Carbo Gel>.

Durante la gara:

Mantieni un apporto costante di 70g/h di carboidrati sorseggiando una bevanda isotonica ed assumendo regolarmente barrette o gel energetici. Ricorda di bere quando hai sete, senza eccedere con i liquidi. Consigliati per te: Total Energy Boost> Isotonic, Total Energy Fruit Bar>, Total Energy Amino Gel>, Total Energy Boost> Lime, Energybar e Total Energy Strong Gel>.

Post-gara:

Recupera e reidratati reintegrando i sali minerali persi durante l’intensa attività sportiva. Total Energy Recovery> è la nostra migliore proposta per sostenere la fisiologica fase di recupero dell’organismo! A fine giornata, goditi un buon pasto a base di carboidrati e concediti il tuo alimento preferito come meritata ricompensa!

Scopri di più

Post Successivo