Prosegue il recente accordo di collaborazioni tra Rcs Sports e Prologo, società leader nel settore delle selle per biciclette, in qualità di Official Technical Partner.
Il connubio iniziato in occasione del Giro di Lombardia 2019 dedicato alla mitica figura di Felice Gimondi, continuerà. Prologo si appresta ad affiancare anche le Strade Bianche 2020, una delle più affascinanti Classiche nel panorama Mondiale.
“Siamo onorati che RCS abbia scelto Prologo per affiancare una delle più belle Gare ciclistiche Internazionali – precisa Salvatore Truglio, General Manager di Prologo. Essere stati scelti come Partner Tecnico significa dunque rappresentare il riferimento di eccellenza nel nostro settore.”
Prologo, da sempre al fianco dei Team
Al via delle Strade Bianche, Prologo avrà cinque tra i più importanti team WORLD TOUR; inoltre la partnership prevede la collaborazione tecnica con ulteriori quindici Team strada, 8 Team Mountain Bike (tra cui XC, MARHATON Enduro) oltre a singoli campioni di Triathlon.
Anche in Campo Femminile, Prologo collabora con cinque Team UCI oltre che atleti singoli nel mondo del Triathlon equipaggiati con le più innovative e sofisticate selle, nastri o accessori.
“Unire il Nostro Marchio ad alcuni dei più prestigiosi Team a Livello Mondiale – prosegue Salvatore Truglio – per noi è molto importante per una continua collaborazione nell’ideazione del prodotto, nello sviluppo e nei test su strada.
Garantire prestazione, comfort oltre al miglior prodotto possibile in commercio è il nostro obiettivo da sempre”.
Strade Bianche rappresenta la bellezza del territorio tra passione e polvere
Giunto alla sua 14esima edizione e conosciuto per essere nato con l’obiettivo di “preservare il patrimonio delle strade sterrate toscane dall’essere sostituite con l’asfalto”, quello di Strade Bianche è un appuntamento imperdibile.
Una sfida faticosa, estrema, ma ricca di magia e dedicata ad un ciclismo popolare sano e avventuroso.
Un’occasione eccezionale per affrontare in chiave attuale un percorso d’altri tempi nella patria di leggende medievali, ricchezze culturali, artistiche ed eno-gastronomiche. Con le sue eccellenze, la Toscana è quanto di più vicino vi sia all’dea di Bel Paese.
Ed è il territorio collinare senese, con le sue viste straordinarie e la natura irregolare, a rendere epico questo percorso, fatto di sterrati polverosi, salite nervose e cruciali che vedrà i ciclisti competere un itinerario prestigioso e profondamente impegnativo, su cui potrebbe inoltre incombere una temibile incognita: il clima. Freddo, pioggia, o vento potrebbero rendere di fatto ancora più dura una prova già massacrante di suo.
Tra i “big team” partecipanti alle “Strade Bianche” quelli rappresentati da Prologo saranno: Astana Pro Team, Education First, Bahrain McLaren, Groupama FDJ, UAE Emirates, Total Direct Energie, Vital Concept, Arkea Pro Team