Skip to main content

Cos’è il
pettorale
solidale?

1.

Partecipa all’evento associando alla tua sfida sportiva una “sfida solidale”

2.

Attiva una colletta online a sostegno di una buona causa

3.

Invita i tuoi amici a donare e condividere la tua sfida solidale

4.

Raggiungi il tuo obiettivo

5.

Ricevi il tuo pettorale solidale e corri la Gran Fondo Strade Bianche!

Il Charity Program

Gran Fondo Strade Bianche promuove un vero e proprio Programma di Solidarietà.  Puoi partecipare all’evento associando alla tua sfida sportiva una “sfida solidale”, attivando una colletta online su Rete del Dono a sostegno di una buona causa. Associa alla tua sfida sportiva una sfida benefica diventando un ciclista solidale!

Clicca qui e acquista il tuo pettorale solidale!

Maggiori info: manuelgiuggioli@gmail.com

Cos’è il Pettorale solidale?

Il Pettorale Solidale è riservato a chi decide di associare all’impresa sportiva un impegno di solidarietà, raccogliendo fondi a sostegno della organizzazione non profit beneficiaria del Charity Program, il Rotary Club Montaperti.

Se sei un ciclista non perdere l’occasione di partecipare alla Gran Fondo Strade Bianche: iscriviti con noi e impegnati in prima persona non solo nella sfida sportiva ma anche in quella solidale diventando fundraiser!

Attiva subito la tua colletta online e se raggiungi la quota indicata di donazione per sostenere la sicurezza stradale con “Zero vittime sulla strada” avrai l’onore di partecipare alla Gran Fondo Strade Bianche con un pettorale ufficiale dedicato.

Gran Fondo Strade Bianche sostiene Zero vittime sulla strada

Grazie a RCS Sports & Events, i Rotary Club Siena Montaperti, Siena, Siena Est e l’Associazione ” Io Rispetto il Ciclista ” promuovono una raccolta fondi collegata alla Gran Fondo Strade Bianche 2024 per sostenere la realizzazione del progetto sulla sicurezza stradale “Zero vittime sulla strada”. La Fellowship italiana dei Ciclisti Rotariani sta portando avanti da anni nel nostro Paese un progetto che opera in diverse direzioni volto a sensibilizzare la sicurezza stradale dei Ciclisti, e la raccolta fondi va a finanziare la realizzazione e l’installazione nella Provincia di Siena di segnaletica stradale verticale di sensibilizzazione verso gli automobilisti della distanza di sicurezza in caso di sorpasso, il non ancora ben conosciuto 1,5m. Corri con noi, sostieni la sicurezza stradale.

Per sostenere questo crowdfunding RCS mette a disposizione pettorali per partecipare alla Gran Fondo Strade Bianche 2024 denominati SILVER a 200€ per la partenza nella griglia entro i primi 1000 partecipanti, ed eccezionalmente un numero limitato di pettorali denominati GOLD a 250€ per la partenza nella griglia dal numero 1 al numero 300. La raccolta delle donazioni per la Gran Fondo Strade Bianche 2024 scade il 30 gennaio 2024 o ad esaurimento dei pettorali disponibili.

Per ottenere il pettorale, ecco come puoi fare:

  1. puoi decidere di fare una sola, preziosa donazione dell’importo richiesto
  2. oppure puoi scegliere di fare un passo in più e diventare ambasciatore di questo importante progetto, attivandoti come personal fundraiser, facendo tu una prima piccola donazione e chiedendo poi ai tuoi contatti un contributo per la tutela dei ciclisti. È una causa che purtroppo riguarda tutti e ovunque in Italia. Arrivato all’obiettivo di 200/250 euro, il pettorale sarà tuo!
ACQUISTA IL TUO PETTORALE SOLIDALE