COME ALIMENTARSI PER LA GRAN FONDO STRADE BIANCHE: I CONSIGLI DI LAURA MARTINELLI

By 18 febbraio 2019Gran Fondo

Durante la Gran Fondo Strade Bianche, il dispendio calorico del ciclista è molto elevato. Un’ attenta pianificazione della nutrizione, dell’idratazione e dell’integrazione per le fasi di preparazione, prestazione e recupero risulta quindi fondamentale per ridurre il senso di affaticamento e massimizzare la performance.

Segui i consigli di Laura Martinelli, Sports Dietitian del Bahrain Merida Pro Cycling Team, ed affronta la gara al meglio con i supplement NAMEDSPORT>.

Pre-gara: fai colazione almeno tre ore prima della partenza prediligendo carboidrati quali avena o pane integrale e delle proteine come le Hydrolysed Advanced Whey. Nell’ora prima della gara massimizza l’idratazione con HydraFit> combinato con la barretta Total Energy Fruit Bar> o con il Total Energy Fruit Jelly>.

Durante la gara: mantieni un apporto costante di 70g/h di carboidrati sorseggiando una bevanda isotonica e inserendo regolarmente barrette o gel energetici a tua scelta. Se pensi di concludere la gara in 6-7 ore, non eccedere con i liquidi ma bevi solo quando hai sete.

Post-gara: reidratati con una borraccia di HydraFit> ed entro mezz’ora assumi dai 30 ai 35 grammi di proteine a scelta tra le Hydrolysed Advanced Whey, le Star Whey o le Soy Protein Isolate. Successivamente goditi un buon pasto a base di carboidrati e concediti il tuo alimento preferito come meritata ricompensa!